Alla scoperta dei tesori di Villa Valmarana

Quali segreti nasconde una villa che sorge sulle rovine di un castello medievale? sapranno genitori e bambini insieme scoprire bellezze e curiosità di questa dimora storica, senza essere intrattenuti dai racconti della Contessa Elena Vendramin Calergi Valmarana, ultima proprietaria della Villa e il suo dispettoso maggiordomo?

N.B. L’iscrizione è valida per massimo due laboratori per bambino, per consentire al maggior numero di persone di poter prendere parte all’iniziativa.

Numero partecipanti: 10 (5 bambini e 5 genitori)
Età: dai 3 ai 11 anni
Durata: 30 minuti
Dove: interno Villa
Orario: 17.15 – 17.45

Recarsi al laboratorio con almeno 10 minuti in anticipo.

INFO

17:15
17:45
Interno Villa
Villa Grimani Valmarana a Noventa Padovana

IL GIARDINO DI GIORGIO

Parte del ricavato del Festival del Sorriso sarà interamente devoluto alla realizzazione de Il Giardino di Giorgio.

  1. Questo progetto prevede la realizzazione di un parco di 11 ettari nella zona centrale del Comune di Noventa Padovana, racchiuso tra la storica Villa Manzoni in via Marconi e l’argine sinistro del Canale Piovego.
  2. In questo luogo troveranno spazio: un parco inclusivo, un bosco didattico, un bosco urbano spontaneo, zone conviviali per bambini, ragazzi, adulti ed anziani, un centro culturale e per il movimento.

  3. Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile all’interno del parco di collegamento tra l’argine sinistro del Piovego e il centro di Noventa Padovana.

  4. La Fondazione Le Cinque vie di Giorgio, grazie alla sua attività filantropica, metterà questo luogo a disposizione di tutta la comunità.

  5. Vuoi saperne di più? Clicca qui

IN COLLABORAZIONE CON:

Villa Valmarana